Chi siamo

Conoscenza e spiritualità per sostenere perfezione e purezza.

Il fiore di loto è simbolo di conoscenza e spiritualità. Affonda le proprie radici nel fango e da esso sboccia nella sua perfezione e purezza.

 

Il nostro fiore di loto è costituito dalla triplice rotazione della lettera S, prima lettera del Guru Maharishi Sathyananda. Tale lettera è disegnata come un 8, numero benefico che evoca l’infinito e l’essere immortale. Il fiore di loto si staglia in positivo e negativo entro un semi-cerchio che esprime l’equilibrio cosmico Yin Yang tra le opposte forze.

 

Il movimento superficiale dell’acqua rivela la rotazione dei petali in senso antiorario: siamo quindi in presenza di una dinamica benefica che ferma idealmente lo scorrere del tempo, rinvigorisce corpo e spirito in un ambiente unico, lontano dalla frenesia del mondo esterno. Il Simbolo trasmette un senso naturale di bellezza, eleganza e armonia attenendosi ad una costruzione geometrica rigorosa e razionale in linea con i principi fondamentali dell’Accademia.

 

Il Nome contiene le tre S presenti nel Simbolo. Le tre lettere mantengono la forma grafica originale e appaiono nel cuore della parola che risulta leggibile in entrambe le direzioni. Il carattere è disegnato su misura e costituisce un patrimonio esclusivo dell’Impresa.

 

Il logotipo “ESSSE” è racchiuso entro un ideale rettangolo che rispetta la proporzione della sezione aurea. ESSSE è la prima lettera del Guru Maharishi Sathyananda visivamente potenziata in modo unico. ESSSE è l’essenza. ESSSE è espressione dell’essere e del benessere. Il marchio ESSSE Accademia è creato nel rispetto dei codici della Logogenesi.