La filosofia

Diffondere in Occidente la conoscenza originaria dello Yoga.

“Niente esoterismi, massima razionalità e, per quanto riguarda la mistica, attenersi al meraviglioso stupore che genera lo studio del corpo umano, della cellula, della creazione tutta e di tutte quelle leggi fisiche e chimiche la cui comprensione ci porta all’assimilazione del principio divino.”
(Maharishi Sathyananda)

 

ESSSE Accademia nasce dalla volontà del Guru Maharishi Sathyananda di diffondere in Occidente la conoscenza originaria dello Yoga, avvalendosi delle sue discipline fondamentali: il Kriyā Yoga e lo Hatha Yoga, nonché l’Ai-Jutsu, la via dell’armonia, disciplina marziale da lui fondata e codificata.

 

La preparazione fisica alla base del Metodo Maharishi Sathyananda è un valido supporto a tutte le discipline sportive,  rimuovendo i limiti funzionali nell’atleta e ripristinando la condizione ideale per una migliore esecuzione dello specifico gesto tecnico.

 

Dinamiche motorie specifiche vengono applicate alla rieducazione post-traumatica permettendo il recupero funzionale, il ripristino della percezione psicomotoria e l’eventuale rimozione di vizi posturali.

 

Nata come Accademia Yoga, nel corso degli anni, ESSSE Accademia ha sviluppato e migliorato il reparto fitness che, da supporto allo Yoga, è divenuta una disciplina autonoma con una sala pesi modernamente attrezzata e corsi mirati ad il benessere fisico.

 

Gli insegnanti di ESSSE Accademia sono disponibili tutti i giorni in fasce orarie diversificate, per offrire a coloro che lo desiderano, l’opportunità di sperimentare la pratica di tutte le diverse discipline.