Post-parto

Imparate a conoscervi e divertitevi insieme.

E dopo la gravidanza si va avanti! Lasciamo passare un mese e torneremo a lavorare insieme.

 

Molte mamme trascurano un lavoro fondamentale di potenziamento della muscolatura dopo il parto. Il lavoro a livello pelvico è fondamentale per un benessere che durerà nel tempo. Insieme ai propri bambini vi avvicinerete a questa pratica dello Yoga fatto di movimenti che ristimolano i muscoli del pavimento pelvico. Imparerete a cingere e sostenere vostro figlio, rilassandovi con lui.

 

Insieme vi conoscerete e capirete che cosa vi piace di più e quali sono le posizioni per entrambi più comode. Se voi siete a vostro agio lo sarà anche lui. Lui sentirà la vostra sicurezza nei movimenti, sicurezza che vi porterete durante la giornata e, poi, per sempre. La nostra ostetrica ha ribadito il concetto: anche subito dopo il parto avvolgete il vostro piccolo per farlo sentire sicuro. Oggi è in un ambiente nuovo, per nove mesi è stato in una forma di “vacanza” perché non fargli percepire di esserlo di nuovo. La presenza di un maestro esperto in Ayurveda darà un ulteriore possibilità di sperimentare questo trattamento per i diversi tipi di richiesta.

 

Anche in questa fase l’invito è aperto ai papà: spesso il legame quasi esclusivo che si crea con la madre li fa diventare spettatori passivi di una dinamica a due in cui non riescono a entrare. Condividere del tempo dedicato alla nuova famiglia nata dopo il parto, del buon tempo guidato e sicuro, è il modo migliore per coinvolgerli e aiutarli a creare il loro nuovo modo di rapportarsi con voi e vostro figlio.

 

PRENOTA LA TUA LEZIONE UNICA E GRATUITA