Nuovo servizio essse-benessere

educazione alimentare

non una dieta ma un’alimentazione e stile di vita vincente

Si tratta di un programma che comprende il test DNA e la valutazione della composizione corporea per avere una consapevolezza approfondita del proprio stato fisico, per ottimizzare il proprio allenamento e avere informazioni esatte su come procedere per ottenere il massimo del benessere personale.

TEST DNA

Essse Accademia collabora con VitaeDNA, azienda leader nella ricerca e sviluppo delle biotecnologie su base genetica.

Attraverso un test del DNA è possibile ottenere varie informazioni sul tuo organismo per impostare uno schema nutrizionale e di allenamento in relazione alla tua genetica, migliorando la tua forma fisica ed il tuo stato di salute. 

Nel nostro patrimonio genetico sono racchiuse tutte le informazioni necessarie per individuare le necessità alimentari e fisiche individuali. 

Si può scoprire: 

  • la predisposizione a sviluppare intolleranze e sensibilità alimentari
  • l‘elenco dei cibi più in linea con il tuo codice genetico [oltre 250 alimenti]
  • i sub strati energetici più adatti al tuo metabolismo[grassi, proteine, carboidrati]
  • lo sport ed il tipo di allenamento più adatto a te, per migliorare la forma fisica, 
  • la predisposizione genetica a patologie cardiovascolari
  • diabete
  • colesterolo
  • ipertensione arteriosa

Il test lo si esegue prelevando un campione di saliva ed è definitivo, lo si esegue una sola volta nella vita ed è assolutamente non invasivo.


VALUTAZIONE DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA 

Essse Accademia esegue la valutazione della composizione corporea, un’analisi che si avvale di due importanti strumenti: il plicometro, per effettuare la plicometria e la bilancia impedenziometrica.

La plicometria è un’analisi bi-compartimentale della composizione corporea, ovvero ci permette di ricavare due importanti parametri: massa grassa e massa magra. 

Questo ci consente di valutare lo stato di salute della persona e se il programma di allenamento/alimentazione intrapreso sta avendo l’effetto desiderato. 

Lo strumento utilizzato per la plicometria è il plicometro che misura la plica in millimetri. La plica è rappresentata dallo strato adiposo localizzato nel sottocute. Le pliche vengono prese in zone ben precise del corpo, che vengono definite punti di repere. 

Altra analisi utilizzata per la valutazione corporea è l’impedenziometria che ci permette di ricavare altri parametri importanti come il metabolismo basale, l’idratazione, la massa ossea e il grasso viscerale. 

Altre misurazioni importanti sono le circonferenze corporee, in particolare quelle di vita e fianchi e degli arti superiori ed inferiori. 

Questo insieme di dati ci permette di avere un’analisi completa dello stato fisico del soggetto. 


Il nostro programma prevede:

  • TEST DEL DNA
  • SUGGERIMENTI ALIMENTARI (IN BASE AI RISULTATI DEL TEST)
  • VALUTAZIONE ANTROPOMETRICA  
  • ALLENAMENTO PERSONALIZZATO

La durata del programma è di 3 mesi


CONOSCI MEGLIO TE STESSO, OTTIMIZZA IL TUO STILE DI VITA PER IL TUO BENESSERE.

Sei interessato?  Vuoi capire meglio le potenzialità del programma?

Contatta la nostra segreteria che fisserà, senza impegno, un colloquio con Domenico o Francesco che saranno lieti di rispondere alle tue domande e spiegarti il programma.

 

Per informazioni e appuntamenti presso la nostra Segreteria 030.3367310