YOGA śāstra

L’evoluzione e la ricerca costante sono tra i fondamenti del Metodo del Maestro Maharishi Sathyananda.

Lo studio ha permesso di recuperare la conoscenza contenuta negli antichi Śāstra, termine che fa riferimento alla scienza basata su principi “senza tempo”, dei quali anche lo Yoga fa parte.

Tale conoscenza ha condotto all’elaborazione di stimolanti dinamiche fisiche e respiratorie mediante le quali si acquisiscono le posture e le sequenze.

Quando l’esecuzione della postura o della sequenza di più posture è perfetta e coordinata al respiro, si vive l’esperienza dell’asana, si abbandona la pesantezza del corpo e si conosce uno stato di pace e quiete.


PERCHé PRATICARE YOGA?

Lo Yoga è uno stato di equilibrio psico-fisico ottimale per esprimere le proprie potenzialità.

Tale stato si ottiene attraverso la disciplina.

 

  •  Lo stato di equilibrio è una qualità dell’essere.
  •  L’equilibrio psico-fisico è la capacità di adattamento sia del corpo, in tutte le posizioni nello spazio, sia della mente nel mantenersi stabile di fronte all’imprevedibile.
  • Lo stato di equilibrio psico-fisico ottimale è quel momento perfetto in cui la completa padronanza del corpo e la lucidità mentale permettono l’espressione del nostro talento.
  • La disciplina è un percorso che, attraverso un metodo, insegna a mantenersi in costante stato di Yoga.

 

In Essse Accademia si pratica il metodo Maharishi Sathyananda che riprende lo yoga originale, sostenuto da moderni studi scientifici.

Gli insegnanti di Essse Accademia strutturano le lezioni di yoga con metodi di allenamento in continua evoluzione per favorire l’acquisizione di nuovi schemi motori. Attraverso la preparazione atletica, gli allievi vengono guidati nello studio e nel raggiungimento dell'asana (postura). I benefici sono molteplici: maggior tono muscolare, aumento della flessibilità e mobilità articolare, rimozione dei difetti posturali e miglioramento delle funzioni organiche in generale.

 

Lo yoga agisce positivamente sul tono dell'umore, sulla gestione dello stress e sull'ansia. La costante pratica di questa disciplina porta al raggiungimento di un profondo senso di serenità e di pace interiore.


PRENOTA LA TUA PROVA GRATUITA

TEL. 030.3367310 - INFO@ESSSE.IT